Oggi la Delegazione dei Dieci ha visto l’ingresso di due nuovi esponenti, che hanno sostituito due altri membri decaduti per ragioni di incompatibilità.
I nuovi candidati eletti in seno alla Delegazione dei Dieci sono i primi non eletti in lista, in ordine di preferenze allo scrutinio del 21 marzo 2014 del Plebiscito Digitale:
- Claudio Rigo, con 16.169 preferenze,
- Francesco Marin, con 15.888 preferenze.
Le incompatibilità emerse sono:
1) secondo l’anagrafe del Comune di Venezia, al momento previsto per la validità del Plebiscito Digitale Lodovico Pizzati è risultato essere iscritto come cittadino residente all’estero.
2) secondo l’anagrafe degli amministratori locali e regionali del ministero dell’interno italiano, al momento previsto per la validità del Plebiscito Digitale Gianluca Panto è risultato essere in carica come consigliere comunale a Villorba.
Purtroppo, come noto, da Regolamento potevano essere candidati ed eletti solo i veneti residenti in Veneto che non ricoprissero cariche elettive o di nomina politica in istituzioni italiane.
Ai candidati Lodovico Pizzati e Gianluca Panto va il ringraziamento di tutti per il lavoro fin qui svolto e ai neoeletti Claudio Rigo e Francesco Marin vanno le felicitazioni e i complimenti per l’elezione in seno alla Delegazione dei Dieci, che risulta pertanto ora così composta:
- Gianluca Busato
- Stefano Vescovi
- Selena Veronese
- Silvia Gandin
- Gianfranco Favaro
- Raffaele Serafini
- Manuel Carraro
- Paolo Luca Bernardini
- Claudio Rigo
- Francesco Marin
Treviso, 8 settembre 2014
Ufficio Comunicazione
Repubblica Veneta