AL VIA PIANO DI CONTRASTO ALL’OPERA DI DISINFORMAZIONE CONTRO LA REPUBBLICA VENETA

dichiarazioneNegli ultimi giorni ha preso il via un attacco contro le istituzioni della Repubblica Veneta che trova la propria ispirazione nel potere che si nasconde nella città dei sette colli.

Esso trova la propria massima espressione in una serie di false notizie e di gravi diffamazioni contro il Presidente della Delegazione dei Dieci Gianluca Busato e i suoi più stretti collaboratori.

Il Presidente della Delegazione dei Dieci ha dato pertanto mandato al capo dipartimento degli interni, Manuel Carraro, e al responsabile servizio intelligence, Tiziano Busato, di preparare un piano di contrasto all’opera di disinformazione.

In seguito alla diffusione in rete di diffamazioni molto gravi verso la propria persona e in generale l’organizzazione della Repubblica Veneta, il Presidente della Delegazione dei Dieci, inoltre, ha dato mandato ai propri legali per querelare gli autori, con tanto di richiesta risarcimento danni.

Tutto ciò avviene mentre le Istituzioni della Repubblica Veneta sono più attive che mai nell’esercizio di indipendenza, testimoniato dall’intesa attività istituzionale della settimana entrante che prevede i seguenti appuntamenti:

  • martedì 9 settembre: riunione comitato interdipartimentale;
  • mercoledì 10 settembre: riunione congiunta Tesorerie di Plebiscito.eu e della Repubblica Veneta;
  • venerdì 12 settembre: riunione Delegazione dei Dieci.

Ufficio comunicazione
Repubblica Veneta